LE DOMANDE |
LE RISPOSTE |
INSERISCI NUMERO |
L-1).Leggendo un racconto, mi
piace immaginarmi le scene e le facce dei personaggi. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
M+1) Mi capita di cercare, per mio interesse
personale, altre notizie riguardanti un argomento
spiegato in classe. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
I+ 1) Prima di affrontare un compito difficile, raccolgo le
informazioni necessarie. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
H-
1) Quando racconto qualcosa mi piace
soffermarmi sui particolari.. |
MOLTO=1
ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
G-
1) Mi capita di
trovare improvvisamente la soluzione di un problema, magari quando non
ci sto pensando. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
G+ 2) Nello studio della lingua straniera mi trovo in difficoltà
quando non capisco le regole da
seguire. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
H+ 2) Se un testo mette in gioco
varie questioni, ne prendo in considerazione una alla volta. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
I- 2) Nelle interrogazioni mi capita qualche volta di rispondere
ancor prima che l’insegnante abbia finito la domanda. |
MOLTO=1
ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
H+3) Quando osservo un quadro mi colpisce subito la visione
d’insieme. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
G- 3) Non occorre conoscere esattamente una regola per risolvere
certi problemi. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
H-
4) Quando guardo una figura cerco, per prima
cosa, di analizzare anche i dettagli. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
G- 4) Spesso
intuisco i concetti prima che mi vengano spiegati. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
I+ 3) Mi piace studiare con calma e non riesco a concentrarmi se mi
mettono fretta. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
L+ 2) Mi piacciono i giochi con le parole (anagrammi, sciarade,
inventare parole nuove). |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
M+
2) Se mi spiegano un argomento che mi
interessa, vorrei saperne di più.. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
L-
3) Mentre il docente parla, cerco di
immaginare il contenuto del suo discorso. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
G+ 5) Mi sento soddisfatto quando seguo un programma ben definito. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
H- 5) Se devo decidere tra varie alternative, preferisco procedere
sistematicamente scartandole ad una ad una. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
M-
3) Non trovo mai il tempo di studiare quello
che mi interessa. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
I+
4) Durante l’esecuzione di un compito mi
fermo per fare il punto della situazione. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
H+
6) Mi è facile
capire un argomento se l’insegnante prima me lo inquadra a grandi linee. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
L+
4) Mi resta più in mente la parte scritta dei
libri di testo che non le figure. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
H-
7) Riesco a capire meglio una cosa se mi
viene spiegato punto per punto. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
M- 4) Anche se un
argomento mi piace, non lo approfondisco se gli insegnanti non me lo
chiedono. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
I+
5) Prima di
rispondere mi piace considerare attentamente tutte le informazioni in
mio possesso. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
L-
5) Mi piacciono i libri di testo in cui ci
sono tante figure. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
H-
8) Per fare un
ragionamento è importante tener conto del maggior numero di elementi
possibili. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
M-
5) Mi succede
raramente di sfogliare il libro per vedere quali temi verranno
affrontati nei mesi successivi. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
I+
6) Di fronte ad un problema penso al modo di
risolverlo. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|
L-
6) Comprendo meglio quando posso servirmi di
schemi, grafici o tabelle. |
MOLTO=1 ABBASTANZA=2 POCO= 3 |
|
M+
) A volte faccio esercizi anche se non sono
stati richiesti dall’insegnante. |
MOLTO=3 ABBASTANZA=2 POCO= 1 |
|